SILVIAMILLI VOCAL COACH

Riscaldamento vocale

Riscaldamento vocale
Il riscaldamento vocale serve ad aumentare il livello di viscosità delle corde favorendo così la stabilità dei suoni.
 
Questo si realizza con la pratica di specifici vocalizzi.
 
Importante sarebbe anche, prima di performance di una certa importanza e/o comunque di notevole durata, preparare tutto il corpo alla esibizione.
 
Avendone la possibilità ci sono vari step che sarebbe utile compiere:

- Concentrarsi sulle tensioni corporee accumulate durante il giorno per dedicarsi poi esclusivamente alla voce

- Compiere qualche minuto di ginnastica aerobica per migliorare circolazione e fare qualche esercizio di stretching con capo, braccia, spalle e fianchi
 
- Compiere profondi sbadigli e scrollare braccia e gambe
 
- Concentrarsi sulla respirazione diaframmatica allineando il collo al dorso, espandendo la gabbia toracica con spalle abbassate e inspirare profondamente con il naso espirando poi molto lentamente (no apnea!)

- A questo punto si potrebbe passare a qualche arpeggio e scale raggiungendo con molta gradualità le note più acute

Sarà difficile riuscire sempre a fare tutto questo prima di una performance a meno che non abbiate con voi la vostra vocal coach personale sul posto, ma comunque cercate di fare il più possibile.
Loading...
Copyright 2023 - Silvia Milli - All Rights Reserved | P.IVA 02951039540
*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way.
FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo.
FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.

DISCLAIMER

Sottoscrivendo materiale dell'Editore, riconosci e accetti espressamente che non stiamo offrendo in alcun caso promesse, suggerimenti, proiezioni, rappresentazioni o garanzie di alcun genere in merito a prospettive di lucro future o guadagni in relazione al tuo acquisto di prodotti di Silvia Milli e/o servizi, e che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all'azienda.